Seguici su

Basket

Basket: Olimpia Milano, Ben Bentil è il nuovo arrivo vicino a canestro

Pubblicato

il

Ben Bentil è un nuovo giocatore dell’Olimpia A|X Armani Exchange Milano. L’accordo è stato reso pubblico nella tarda serata di ieri: per il ghanese, ala-centro di 204 cm, l’approdo arriva dopo una parte di stagione trascorsa al Bahcesehir Koleji di Istanbul. Nella sostanza, è la maniera che l’Olimpia ha per avere un rinforzo di livello fino al rientro di Dinos Mitoglou, che non avverrà in tempi brevi.

Queste le prime parole del giocatore appena arrivato, tramite il sito ufficiale della società: “Ricevere la chiamata di un club di questo livello, poterlo aiutare a raggiungere i traguardi che intende raggiungere rappresenta già una fortuna. Per me personalmente si tratta di una grande opportunità che intendo sfruttare al meglio, contribuendo per quanto possa fin dal primo momento“.

Bentil era già stato visto in Eurolega con la maglia del Panathinaikos, ma prima ancora era stato il primo ghanese in assoluto a giocare in NBA, sebbene la sua esperienza sia durata un decadale con i Dallas Mavericks e abbia fatto tanta G League (Fort Wayne Mad Ants).

Ha inoltre giocato in Cina (Xinjiang Flying Tigers), Francia (Chalons-Reims, oggi Champagne Basket), Spagna (Bilbao) e appunto Grecia (Peristeri prima del Panathinaikos) e Turchia. Il tutto già a 26 anni, il che ne fa quasi un giramondo. Al Bahcesehir stava viaggiando a 12 punti e 4.4 rimbalzi di media.

Credit: Ciamillo