Seguici su

Basket

Basket: fissata l’udienza per il caso di Riccardo Moraschini

Pubblicato

il

Riccardo Moraschini conosce la data dell’udienza per il caso che lo vede coinvolto in materia di antidoping. Sarà il 20 dicembre che il giocatore dell’Olimpia Milano, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarà ascoltato e giudicato di fronte al Tribunale Nazionale Antidoping.

Moraschini, va ricordato, fu trovato positivo dopo un allenamento svolto al Forum di Assago il 6 ottobre; della questione si venne a sapere il 21 dello stesso mese. La sostanza è il Clostebol Metabolita, già ben nota negli ambienti dell’antidoping per molteplici ragioni.

Il giocatore ha da tempo rinunciato alle controanalisi, e coach Ettore Messina aveva già lamentato la mancanza di una situazione nella quale potesse essere nota una qualsivoglia data per capire il suo destino. Che, peraltro, non è per nulla certo.

Il diretto interessato avrebbe infatti rifiutato un patteggiamento di un anno di squalifica richiesto dalla Procura Nazionale Antidoping, perché vuole dimostrare la propria innocenza. L’intenzione è quella di arrivare a uno stop di durata piuttosto breve.

Credit: Ciamillo