Seguici su

Basket

Basket femminile: salta Avenida-Reyer Venezia di Eurolega. Orogranata in isolamento fiduciario, niente trasferta a Salamanca

Pubblicato

il

Non si disputerà il match di Eurolega femminile 2021-2022 relativo alla decima giornata tra Perfumerias Avenida e Umana Reyer Venezia. Il confronto era previsto per la giornata di domani, e poteva rivelarsi decisivo per le speranze della squadra Campione d’Italia per mantenere speranze di quarti di finale e, quantomeno, per prendere un vantaggio importante nella lotta 5°-6° posto che significa disputa dell’EuroCup.

Questo il comunicato della società: “L’Umana Reyer comunica di aver ricevuto il diniego da parte degli organi competenti per la trasferta in Spagna in occasione del match di EuroLeague Women con Perfumerias Avenida Salamanca. Il gruppo squadra, per il quale sono in corso ulteriori accertamenti, è attualmente in quarantena fiduciaria“.

Il problema risiede nel Covid-19, o meglio nel focolaio che si è rilevato in squadra, tale da costringere anche al rinvio della supersfida con il Famila Schio valida per la dodicesima giornata della Serie A1. E del resto quella che si vede non era una conclusione poi imprevedibile, stanti i tempi davvero molto stretti.

Anche l’Eurolega femminile ha emesso un suo comunicato, in cui ancora non parla di rinvio, ma di decisione che ora verrà presa dalle rilevanti autorità disciplinari in un momento successivo. La Reyer viaggia al momento in quinta-sesta posizione con 3 vittorie e 6 sconfitte, Avenida si trova invece al terzo posto con 7 successi a fronte di 2 partite perse.

Credit: Ciamillo