Seguici su

Basket

Basket femminile, la Reyer Venezia riprende la marcia in Eurolega: battuto il KSC Szekszard in trasferta

Pubblicato

il

Importante vittoria per l’Umana Reyer Venezia nell’ottava giornata, prima di ritorno, di Eurolega 2021-2022. La formazione ora allenata da Andrea Mazzon ripete quanto accaduto all’andata, anche se in proporzioni minori: 51-65 il finale contro il KSC Szekszard con 16 punti di Astou Ndour e 12 di Kayla Thornton, più che sufficienti a fermare i 19 di Cyesha Goree.

Partenza equilibrata, ma il blocco straniero della Reyer fa in modo di portare subito la contesa dalla propria parte: 6-13 a metà primo quarto. Goree fa quel che sa, Balint pareggia da tre a quota 15, ma di lì parte il parziale Venezia di 0-8 a cavallo tra i due quarti. Le ospiti, lentamente ma inesorabilmente, creano distanza, creando la separazione in termini di punteggio con un ancor più brillante 2-14. A quel punto, dato che vicino a canestro le cose funzionano, basta un po’ di gestione e al riposo si va sul 26-36.

Il terzo quarto sembra ripercorrere i primi due, per certa misura, ma si scopre col tempo che non è così: c’è Friskovec che segna da tre, ma anche la coppia Anderson-Ndour che il suo lo fa per non far correre nessun rischio al club ospite. Si entra nell’ultimo quarto sul 38-48, Krnjic riporta il KSC sul -7 (42-49), ma dal time out chiamato da Mazzon esce una Reyer rinvigorita, che non concede più nulla sia in attacco che in difesa. Oltre alle solite Anderson, Ndour e Thornton, un grande ruolo ce l’ha Attura: punti, pressione e piccole cose che valgono la vittoria finale.

Per la Reyer si tratta del terzo successo sul continente, in un girone che ora la vedrà ospitare Ekaterinburg e andare a Salamanca contro il Perfumerias Avenida, prima di potersi ampiamente giocare tutte le proprie carte nelle ultime quattro partite.

KSC SZEKSZARD-UMANA REYER VENEZIA 51-65

KSC – Studer 10, Gereben 4, Manyoky 2, Friskovec 3, Balint 5, Krnjic 6, Horvath, Goree 19, Pop 2, Miklos, Holcz, Evans ne. All. Djokic

VENEZIA – Ndour 16, Carangelo, Thornton 12, Anderson 10, Petronyte 7, Madera, Smorto, Attura 10, Penna 2, Bestagno 8, Pan ne. All. Mazzon

Foto: fiba.basketball