Seguici su

Senza categoria

ATP Sydney 2022, la entry list: Sonego e Fognini in tabellone, presente Dominic Thiem

Pubblicato

il

Non si fa in tempo a tirare le somme della stagione tennistica 2021 che bisogna già pensare alla prossima annata, che si sta programmando in vista dell’Australian Open. Si comincerà nel continente oceanico, con il 2022 che prenderà il via con l’ATP Cup, ma subito dopo ci saranno i tornei ‘di riscaldamento’ per il primo Slam annuale. Tra questi c’è l’ATP 250 di Sydney, che ha rilasciato la prima versione dell’entry list.

Fra i nomi registrati al torneo australiano, il primo nome che spicca è quello di Dominic Thiem: il tennista austriaco non scende in campo da giugno, quando venne costretto al ritiro durante gli ottavi di finale di Maiorca contro Adrian Mannarino. Il numero 15 del mondo sarebbe dovuto tornare alle competizioni in questi giorni ad Abu Dhabi, ma ha preferito non rischiare non sentendosi ancora pronto per il rientro. 

Presente anche l’Italia in questo torneo, con Lorenzo Sonego e Fabio Fognini che porteranno in alto la bandiera tricolore. Per loro, entrambi presenti all’ATP Cup, sarà un modo per prepararsi in vista dell’Australian Open. Il torinese è il nono giocatore per classifica, sopravanzato da Cristian Garin, Aslan Karatsev, Roberto Bautista Agut, Nikoloz Basilashvili, Taylor Fritz, Daniel Evans e Reilly Opelka. Fognini è dodicesimo, dietro a Dusan lajovic ed Alex De Minaur. 

Nella lista degli alternates, altri due nomi: Gianluca Mager è il quarto, con possibilità di accedere al tabellone principale in caso di alcune cancellazioni, mentre Stefano Travaglia è diciassettesimo.

Foto: LaPresse