Seguici su

Atletica

Atletica, Stefano Mei: “Contrari a stop a gare su strada, abbiamo un rigido controllo sicurezza”

Pubblicato

il

Il Covid sta tornando a far paura in Italia, con oltre centoventimila nuovi casi nella giornata odierna e una serie di misure contenitive atte a limitare il più possibile la diffusione del virus, specie nella sua variante omicron, la più contagiosa della pandemia.

Tra le richieste anche quella del Servizio di Prevenzione e salute pubblica di cancellare la Atleticom We Run Rome di domani, competizione all’aperto che ha suscitato la reazione del Presidente della Federazione Italiana Atletica Leggera Stefano Mei.

Apprendo con sorpresa dell’esistenza di questa richiesta, ma ne approfitto per ricordare che le manifestazioni di corsa su strada che si svolgono sotto l’egida FIDAL sono regolate da un rigido protocollo di sicurezza, concordato con le autorità al fine di tutelare la salute dei partecipanti e di coloro che, a vario titolo, sono coinvolti nell’organizzazione” – si legge sulle pagine dell’ANSA.

Tuttavia, anche la stessa Federazione sta adottando una serie di misure per garantire la sicurezza a tutti i partecipanti. “Green pass, distanziamento, sanificazione, e per i runners, anche uso della mascherina nelle prime fasi di corsa, quelle normalmente più affollate. Il rispetto dei protocolli ed in generale della sicurezza dei partecipanti hanno sempre guidato le nostre scelte e quelle degli organizzatori. Dovremo abituarci a convivere con il virus, e la pratica sportiva, proprio per la sua capacità di sostenere la salute pubblica, va tutelata in tutte le sue forme”.

Foto: LaPresse