Seguici su

Tennis

WTA Finals 2021, Garbine Muguruza liquida Paula Badosa e va in finale

Pubblicato

il

La prima semifinale delle WTA Finals 2021 di tennis, in corso sul cemento messicano di Guadalajara, ha visto nella serata italiana la vittoria della spagnola Garbine Muguruza, che battuto in due partite la connazionale Paula Badosa Gibert, imponendosi per 6-3 6-3 in un’ora e 26 minuti.

Nel primo set è Badosa ad andare spesso in difficoltà al servizio, con Muguruza che sfrutta la prima palla break, giunta ai vantaggi del terzo game. Badosa rischia di andare sotto 1-4 ma si salva, però Muguruza si procura i primi set point in risposta nel nono gioco, e il primo è subito buono per il 6-3 dopo appena 36 minuti.

Nella seconda frazione Muguruza trova il break al termine di un infinito secondo gioco, durato 18 punti, poi si salva dall’immediato controbreak cancellando tre occasioni alla connazionale. Badosa si salva dall’1-5 risalendo dallo 0-40, ma Muguruza è implacabile in battuta e chiude 6-3 dopo 50 minuti.

Le statistiche indicano come Muguruza vinca 15 punti in più dell’avversaria, 70 contro 55, ma soprattutto come si procuri più palle break, dato che ne converte 3 su 11, riuscendo invece a cancellare tutte le tre concesse. Per Muguruza 10 vincenti contro i 7 dell’avversaria, e 10 gratuiti contro gli 11 di Badosa.

Foto: LaPresse