Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2022, svelato il giorno della presentazione: il 16 dicembre si conoscerà il percorso

Pubblicato

il

Il 16 dicembre sarà il grande giorno, quando sarà presentato il percorso dell’edizione 2022 della Vuelta a España. Contrariamente a quanto fatto dal Giro d’Italia che sta pubblicando in modalità ‘spezzatino’ le varie tappe che caratterizzeranno la Corsa Rosa, in questo caso ci si affida a un unveiling di tipo tradizionale.

L’appuntamento è fissato al Palacio Municipal IFEMA di Madrid dove le 21 stage prenderanno forma e andranno a comporre l’ultima grande corsa a tappe dell’anno che andrà in scena dal 19 agosto all’11 settembre.

Per quanto riguarda il percorso, si sa già che il via sarà nei Paesi Bassi, con Utrecht che ospiterà la prima frazione. Nessuna sorpresa sulla destinazione finale della Vuelta, visto che spetterà alla capitale spagnola far calare il sipario. Secondo fonti iberiche si potrebbe tornare in Extremadura. La scorsa stagione erano terminate due frazioni nella zona citata, con arrivo a Villanueva de la Serena, vinta da Florian Senechal (Deceuninck QuickStep), e a Pico Villuercas, conquistata da Romain Bardet (Team DSM).

In corrispondenza della presentazione sapremo i dettagli delle decisioni prese dagli organizzatori.

Foto: LaPresse