Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Trento batte Monza e balza in testa. Kaziyski e Pinali decisivi, spazio a Michieletto

Pubblicato

il

Trento ha sconfitto Monza per 3-1 (19-25; 25-16; 27-25; 25-23) nel match valido per la sesta giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I dolomitici sono andati alla deriva nel primo set, hanno poi dominato la seconda frazione e nel terzo parziale sono stati bravi ad annullare quattro set-point (di cui tre consecutivi, 21-24) agli ospiti.

Superato il momento più critico del pomeriggio, i ragazzi di coach Angelo Lorenzetti sono stati bravi a uscire vittoriosi dal corpo a corpo nel quarto parziale, portando a casa il quinto successo stagionale. I gialloblù volano così al comando della classifica generale con 16 punti all’attivo, uno in più di Perugia (che ha però disputato due partite in meno). Monza resta al terzo posto con 13 punti insieme a Civitanova, attesa dall’incontro con Modena.

Prestazione di spessore da parte dello schiacciatore bulgaro Matey Kaziyski (15 punti, 3 aces, 40% in attacco) e dell’opposto Giulio Pinali (12 punti col 56% in fase offensiva). Il regista Riccardo Sbertoli ha mandato in doppia cifra anche il centrale Srecko Lisinac (12), 9 marcature per l’altro martello Daniele Lavia. Alessandro Michieletto ha giocato alcuni scambi, al rientro dall’infortunio. A Monza non sono bastate le note bocche da fuoco Georg Grozer (16), Vlad Davyskiba (18) e Donovan Dzavoronok (17).

Photo LiveMedia/Lorena Bonapace