Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Taranto liquida Padova nell’anticipo e l’aggancia in classifica

Pubblicato

il

Taranto ha sconfitto Padova per 3-0 (25-22; 25-21; 25-20) nell’anticipo della sesta giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I pugliesi sono sempre stati in assoluto controllo della situazione, restando in vantaggio per quasi l’intera durata della partita (eccezion fatta per le battute iniziali del primo parziale) e sublimando il loro trionfo con una terza frazione davvero a senso unico prima di un disperato tentativo di rimonta da parte degli ospiti.

I ragazzi di coach Vincenzo Di Pinto hanno così conquistato la seconda vittoria stagionale, dopo quella ottenuta un mese fa sul campo di Ravenna, ed escono da un filotto di tre sconfitte consecutive. La neopromossa sale così a sette punti in classifica, agganciando proprio Padova al sesto posto. I veneti, che dieci giorni fa si erano tolti la soddisfazione di sconfiggere la corazzata Trento, incappano in un doloroso stop dopo tre affermazioni di fila e non riescono a infilare il poker pur partendo da favoriti.

Tra le fila di Taranto si sono distinti l’opposto Giulio Sabbi (13 punti), gli schiacciatori Joao Rafael De Barros (10) e Luigi Randazzo (9, 2 aces). A Padova non sono bastati il martello Mattia Bottolo (14) e il centrale Marco Vitelli (11, 6 muri), soltanto 6 marcature per l’opposto Linus Weber.

Photo LiveMedia/Roberto Tommasini