Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega: Civitanova schianta Monza vendicando il risultato della Supercoppa

Pubblicato

il

Nell’anticipo dell’undicesima giornata, la Cucina Lube Civitanova annienta la Vero Volley Monza con uno 0-3 che non lascia spazio ad alcuna discussione (21-25; 17-25; 16-25). Il match è stato anticipato ad oggi a causa degli appuntamenti europei di CEV Cup della squadra lombarda.

L’ultima volta che le due squadre si erano incontrate, Monza aveva offerto una performance eccezionale sconfiggendo i marchigiani nella semifinale della Supercoppa italiana di questa stagione. La partita di oggi ha avuto una storia completamente diversa, con i campioni d’Italia che hanno dominato l’incontro dall’inizio alla fine, mostrandosi sempre in controllo, senza mai lasciare speranze alla Vero Volley. La Lube raggiunge così in vetta alla classifica proprio Monza a 13 punti.

Dopo un primo parziale sostanzialmente equilibrato, Civitanova ha preso il largo nei due set successivi, soprattutto grazie a una straordinaria serata di squadra al servizio, arricchita da ben 8 ace da parte del solo Ricardo Lucarelli. Il brasiliano è stato il top scorer del match con 18 punti totali. Ottima anche la prestazione  dei due centrali della Lube, che hanno saputo fare la voce grossa a muro, 3 muri punto per Robertlandy Simon e 2 per Simone Anzani. Dal lato della Vero Volley, buona prestazione di Donovan Dzavoronok (13 punti totali).

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo