Seguici su

Biathlon

VIDEO Biathlon, la vittoria di Markéta Davidová nell’individuale di Östersund. Vittozzi discreta e Wierer poco fortunata

Pubblicato

il

Terminata la prima gara della stagione 2021-2022 del biathlon. Sulle nevi di Östersund (Svezia), è stata la ceca Markéta Davidová a imporsi in maniera netta davanti all’austriaca Lisa Theresa Hauser (+1″17″7, 1 errore) e alla tedesca Denise Herrmann (+1″23″0, 1 errore). Una prestazione eccellente di Davidová, in una gara che ha visto tanti problemi al poligono, capace di concludere con una prestazione al tiro immacolata e di vincere praticamente per dispersione.

Una prova selettiva nella quale le due azzurre Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer sono andate in difficoltà per motivi diversi. La sappadina è incappata in un primo poligono a terra decisamente problematico (tre bersagli mancati). Con un fardello importante in termini di penalità sul suo tempo, Vittozzi è stata abile a rimanere focalizzata nella propria prova, ottenendo tre zero nei poligoni restanti e mettendo insieme una prestazione da 13ma piazza a 2’55″6 dalla vetta. Sfortunata l’altoatesina che nel terzo poligono ha avuto un problema probabilmente di natura tecnica che le ha impedito di portare a termine nei tempi giusti la sua serie. Vero è che in piedi l’azzurra ha fatto un po’ fatica.

Di seguito il video sui tratti salienti della prova:

GLI HIGHLIGHTS DELL’INDIVIDUALE FEMMINILE DI OESTERSUND

Foto: LaPresse