Seguici su

Senza categoria

Tennis, definito il calendario dei tornei in Australia prima dello Slam a Melbourne

Pubblicato

il

Non si è ancora conclusa la stagione 2021 di tennis, ma si pensa già a quello che accadrà da gennaio 2022. Tenuto conto dell’obbligo vaccinale a cui giocatori e giocatrici dovranno attenersi per la partecipazione agli Australian Open previsti dal 17 al 30 gennaio, è stato annunciato il calendario degli eventi in terra australiana a precedere lo Slam di Melbourne.

Dal 1° al 9 gennaio andrà in scena l’ATP Cup dove si affronteranno sedici squadre nazionali da tutto il mondo nella Ken Rosewall Arena di Sydney. Ad Adelaide dal 2 al 9 gennaio spazio al WTA500 che prenderà il posto del torneo di Abu Dhabi che quest’anno ha vinto la bielorussa Aryna Sabalenka. Sempre ad Adelaide un torneo ATP250 nello stesso slot temporale dei tornei di Antalya e di Delray Beach.

Dal 4 al 9 gennaio Melbourne sarà sede di due tornei WTA di categoria 250 e un ATP 250, senza dimenticare i tornei di categoria inferiore (3-9 gennaio) come l’ATP80 e ITF60k di Bendigo e Traralgon, entrambi a Victoria. Nella seconda settimana di gennaio Sydney ospiterà un WTA500 dal 10 al 15 gennaio e due ATP250 a Sydney e ad Adelaide. 10 gennaio sarà anche la data del via delle qualificazioni agli Australian Open a Melbourne, previste una settimana prima dell’inizio del Major.

Foto: LaPresse