Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti: “Dispiace per Matteo Berrettini, Jannik Sinner è un amico”

Pubblicato

il

La stagione 2021 del tennis ha visto la maturazione di Lorenzo Musetti, che è riuscito ad entrare nella top-60 del ranking ATP, qualificandosi anche per le Next Gen Finals di Milano, dove ha sconfitto il francese Hugo Gaston. Il carrarese si è dunque concesso ai microfoni de “Il Giornale” per parlare del rapporto con altri due italiani che si stanno ben comportando, ovvero Matteo Berrettini e Jannik Sinner.

“È stato il mio primo anno nel circuito e sono successe cose incredibili. Belle e brutte. A un certo punto ci sono state situazioni che mi sono cadute dal cielo spiazzandomi – ha dichiatato il 19enne – Ho dovuto imparare a gestirle. C’era tanto dispiacere per quanto accaduto a Matteo Berrettini, non se lo meritava. Le sue lacrime sono la sintesi della serata. Quando ha sentito la fitta si è spaventato: se hai un incidente come quello che ha avuto lui a inizio anno, qualcosa ti resta dentro. Ma se sei un campione come Matteo si impara a resettare.“

Considerando l’età è facile paragonare la carriera di Musetti a quella di Jannik Sinner, attualmente impenato nelle Finals di Torino, ma Lorenzo ha subito spento ogni rivalità. Jannik è un amico. Non c’è dualismo tra noi, anche se è stato creato. Siamo due ragazzi che hanno fatto cose straordinarie: Jannik ora è più avanti, ma lavoro per raggiungerlo. E poi tra poco giocheremo insieme in Davis: spero di condividere il resto della carriera con lui” .

Foto: LiveMedia/Valerio Origo