Seguici su

Senza categoria

Cancellate le Universiadi Invernali 2021. Niente gare a Lucerna a causa della variante Omicron

Pubblicato

il

Le Universiadi invernali 2021 di Lucerna sono state ufficialmente cancellate. Il comitato organizzatore ha deciso di sospendere la manifestazione che sarebbe dovuta iniziare tra dodici giorni in Svizzera, Confederazione che come altri Stati ha adottato delle specifiche misure per fronteggiare la ‘variante Omicron’ del COVID-19.

Guido Graf, responsabile dell’organizzazione dell’evento che si sarebbe dovuto tenere dal 11 al 21 dicembre 2021, ha commentato alla stampa come riporta ‘RSI’. “Ci dispiace moltissimo di non poter ospitare tanti atleti che si sono preparati intensamente per essere presenti”.

Erano 10 le discipline coinvolte per l’edizione 2021. Era impossibile procedere con la disputa dell’evento visto i limiti legati alla quarantena di 10 giorni imposti per Australia, Belgio, Danimarca, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Hong Kong, Israele e Repubblica Ceca.

Erano attesi in Svizzera 2500 partecipanti fra i 17 e i 27 anni, provenienti da oltre 500 atenei di una cinquantina di Paesi. Ricordiamo che si tratta della seconda modifica del programma, originariamente previsto per gennaio 2021.

Foto: LaPresse