Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2021: le entry list e l’elenco completo dei partecipanti. 7 azzurri iscritti, c’è Pizzolato

Pubblicato

il

Nino Pizzolato

A poco più di due settimane dall’inizio della manifestazione, è stata pubblicata l’entry list provvisoria dei Campionati Mondiali di sollevamento pesi 2021. La rassegna iridata, ultimo evento della stagione olimpica per la pesistica internazionale, si svolgerà a Tashkent (in Uzbekistan) da martedì 7 a venerdì 17 dicembre.

L’Italia, dopo un’edizione olimpica strepitosa e decisamente al di sopra delle aspettative, proverà a recitare un ruolo da protagonista anche ai Mondiali nonostante l’assenza di due medagliati a Tokyo come Mirko Zanni e Giorgia Bordignon. Al momento risultano iscritti 7 azzurri: Sergio Massidda (61 kg), Salvatore Esposito (73), Oscar Reyes Martinez (81), Nino Pizzolato (89), Giulia Imperio (49), Lucrezia Magistris (59) e Giulia Miserendino (64).

Da segnalare la presenza di Pizzolato, bronzo olimpico di Tokyo nei -81 kg, in una nuova categoria di peso. Grande curiosità per vedere all’opera due giovani emergenti di grande talento come Imperio e Miserendino, rispettivamente classe 2001 e 2002, entrambe reduci dal trionfo agli Europei Junior di Rovaniemi, oltre ad un Massidda in rampa di lancio anche a livello senior dopo una carriera giovanile fantastica.

Di seguito è possibile consultare le entry-list provvisorie di tutte le categorie ai Mondiali di pesistica 2021.

CLICCA QUI PER LE ENTRY LIST E L’ELENCO COMPLETO DEI PARTECIPANTI

Foto: Lapresse