Seguici su

Freestyle

Skicross: a Secret Gareden Dominik Zuech eliminato ai quarti. Vittoria per Ridzik

Pubblicato

il

Buon risultato Domnik Zuech in occasione della prima tappa di Coppa del Mondo di Skicross andata in scena presso il circuito Olimpico di Secret Garden (Cina). L’azzurro, unico della squadra italiana ad aver superato la fase di qualificazione, ha infatti conquistato il decimo posto, fermando la sua corsa ai quarti di finale. Si tratta del suo miglior piazzamento raggiunto fino a questo momento nella celebre competizione itinerante.

Il nativo di Bolzano ha superato in scioltezza la prima batteria, ottenendo la seconda posizione alle spalle di Romain Mari e arginando la competitiva compagine elvetica, formata da Tobias Baur e da Ryzan Regez, quest’ultimo primo nelle qualificazioni; più difficile la sfida ai quarti, dove il nostro ha dovuto giocoforza cedere il passo non solo all’austriaco Johannes Aujesky, secondo nella manche oltre che nella small final, ma soprattutto al russo Sergei Ridzik, poi vincitore della tappa avendo la meglio sul canadese Brady Leman, posizionatosi al posto d’onore, e sul francese Bastien Midol, terzo classificato.

In campo femminile è poi arrivato il quarantesimo podio e la sedicesima vittoria per la svedese Sandra Näslund, la quale si è imposta sulla svizzera Fanny Simth, vincitrice del circuito lo scorso anno, e sull’atleta d’oltralpe Marielle Berger Sabbatel.

La seconda tappa della Coppa del Mondo di Skicross si disputerà a Val Thorens, in Francia, dal 9 al 12 dicembre.

Foto: Shutterstock