Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Igls: vince Alexander Tretiakov, 14° Bagnis e 18° Gaspari

Pubblicato

il

La prima tappa della Coppa del Mondo di skeleton va in archivio. Sulla pista di Igls è calato il sipario sul primo round stagionale e la vittoria è andata ad Alexander Tretiakov.

Il russo è stato abile a cambiare lo spartito, come si suol dire, dopo che aveva terminato la prima manche in terza piazza. Una risalita frutto di una grande seconda run che ha portato al crono di 1’45″07, precedendo di 0″07 il lettone Martins Dukurs, riferimento assoluto delle due ultime annate in questa specialità, e il tedesco Christopher Grotheer di 0″16.

In casa Italia, da segnalare il 14° posto di Amedeo Bagnis, che ha concluso la gara a 39 centesimi dal leader, con lo stesso riscontro cronometrico del britannico Marcus Wyatt. Il 22enne piemontese di Tricerro ha fatto vedere dei passi in avanti nella fase di spinta, nella quale ha realizzato il nono e settimo tempo. Più indietro l’altro rappresentante del Bel Paese Mattia Gaspari, che ha concluso in 18ma posizione, migliorando di due posizioni il risultato della prima heat.

Foto: LaPresse