Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, i test in tecnica libera vanno a Caterina Ganz e Davide Graz

Pubblicato

il

Oggi, sabato 20 novembre, si sono svolti a Livigno gli ultimi test cronometrati della Nazionale italiana di sci di fondo in vista dell’inizio della stagione di Coppa del Mondo, che scatterà nel prossimo fine settimana. Prova femminile sui 7.5 km, prova maschile sui 10 km, in entrambi i casi in tecnica libera.

Tra le donne successo di Caterina Ganz, con la trentina delle Fiamme Gialle che ha chiuso con il crono di 19’49” ed ha battuto Elisa Brocard di 2″0, mentre in terza posizione a sorpresa si è piazzata Federica Sanfilippo (Nazionale di biathlon), con la poliziotta altoatesina che si è fermata a 17″3 dalla testa. A completare la top 10, nell’ordine, Francesca Franchi, Anna Comarella, Ilenia De Francesco, Cristina Pittin, Martina Di Centa, Sara Huetter e Martina Bellini.

Tra gli uomini affermazione di Davide Graz, con il friulano delle Fiamme Gialle che ha chiuso con il tempo di 23’08″5, andando a precedere Stefano Gardener di 1″5, mentre in terza posizione si è classificato Giuseppe Montello, con un ritardo di 22″9. A seguire, tra i primi dieci, troviamo Daniele Serra, Alessandro Chiocchetti, Giandomenico Salvadori, Luca Sclisizzo, Simone Mastrobattista, Simone Mocellini e Mirco Bertolina.

Foto: Pier Colombo