Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo: i convocati per la tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer. Federico Pellegrino punta sulla sprint

Pubblicato

il

Dalla Finlandia alla Norvegia. Seconda tappa per la Coppa del Mondo di sci di fondo che si sposta da Ruka a Lillehammer: nel week-end scandinavo in programma ben tre gare sia per gli uomini che per le donne. Si comincia venerdì con le sprint a tecnica libera, poi la skiathlon sabato e le staffette domenica.

La compagine al maschile, guidata ovviamente da Federico Pellegrino, a caccia del podio nella sprint (si impose a queste latitudini nel 2018), vede presenti anche Michael Hellweger, Davide Graz e Simone Mocellini, che saranno al via solo venerdì, oltre a Paolo Ventura, Stefano Gardener e Francesco De Fabiani.

Tra le donne spazio a Lucia Scardoni, Greta Laurent, Martina Di Centa, Caterina Ganz ed Elisa Brocard, con le prime due che si defileranno dopo la sprint.

In contemporanea si disputa anche l’Alpen Cup a Goms, in Svizzera. Convocati per l’Italia Martin Coradazzi, Mattia Armellini, Giovanni Ticcò, Alessandro Chiocchetti, Giacomo Gabrielli, Francesco Manzoni, Lorenzo Romano, in campo maschile e Nicole Monsorno, Francesca Franchi, Anna Comarella , Cristina Pittin e Martina Bellini tra le donne.

Foto: Lapresse