Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, sette le azzurre al via dello slalom femminile di Levi: Serena Viviani costretta a rinunciare

Pubblicato

il

Una novità importante riguarda la squadra italiana femminile di slalom nella prima prova di Coppa del Mondo di sci alpino tra i pali stretti prevista sabato 20 novembre.

Nella gara sulle nevi di Levi (Finlandia), con prima manche alle 10.30 e seconda alle 13.30, non ci sarà Serena Viviani. L’azzurra, infatti, non è riuscita a recuperare dopo una caduta in allenamento risalente alla settimana scorsa che le ha causato la distorsione del gomito destro. La sciatrice del Bel Paese, pertanto, dovrà dedicarsi alla riabilitazione e rinunciare, come riferisce il sito della FISI, anche la trasferta di Killington.

Una squadra che vedrà al via Marta Bassino, che andrà in cerca di punti preziosi in chiave classifica generale. Oltre a Bassino ci saranno Martina Peterlini, Marta Rossetti, Lara Della Mea, Roberta Midali, Anita Gulli e Sophie Mathiou.

Sono emozionata e felice di cominciare. Personalmente questo pendio mi piace molto perchè troviamo neve fredda che si adatta bene alle mie caratteristiche. Quest’anno abbiamo avuto la possibilità di salire in Finlandia con un certo anticipo e abbiamo pure svolto un paio di allenamenti sul tracciato di gara che sono andati molto bene, sono fiduciosa di cogliere un buon risultato, il gruppo è forte e non vediamo l’ora di dimostrarlo”, le parole di Perterlini.

Nei primi giorni seguiti all’arrivo da Lech ho fatto un po’ fatica perchè avevo fatto molti meno giorni di slalom rispetto alle altre specialità, ho cercato giorno dopo giorno di mettere insieme un pezzettino alla volta e dare continuità alla mia sciata. Vedo le gare dei prossimi due giorni come un’occasione in cui posso mettermi in gioco anche in questa disciplina”, ha aggiunto Bassino (fonte: FISI).

Foto: LaPresse