Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, primo superG della stagione a Lake Louise: tutti a caccia di Kriechmayr meteo permettendo

Pubblicato

il

Abbiamo ormai appurato da tempo che il grande nemico della Coppa del Mondo di sci alpino è il meteo. Nella località canadese di Lake Louise, già falcidiata dalle condizioni atmosferiche degli scorsi giorni, sale l’allerta pioggia che rischia di mandare all’aria il primo superG della stagione.

Se gli atleti dovessero scendere in pista fari puntati sul favorito d’obbligo, il Campione del Mondo in carica e detentore del globo di cristallo Vincent Kriechmayr. Ci attendiamo una grande prova anche da parte di Kjetil Jansrud, che sulla Men’s Olympic Downhill ha messo in cascina ben quattro vittorie tra discesa libera e superG. Vietato escludere dal borsino dei favoriti i maestri della velocità Beat Feuz, Matthias Mayer (vincitore ieri in discesa) ed il ritrovato Aleksander Aamodt Kilde.

Per quanto riguarda l’Italia tutte le speranze sono riposte nel gigante di Merano Dominik Paris, a caccia del quinto acuto nella disciplina e del secondo trionfo sulla pista canadese a otto anni di distanza. Le altre frecce dell’arco azzurro rispondono ai nomi di Christof Innerhofer e Mattia Casse, papabili outsiders di spicco quando le cose girano bene. Anche il polivalente Riccardo Tonetti può tentare di avvicinare le prime quindici posizioni.

La gara prenderà il via alle ore 20.15, meteo permettendo. A minacciare il superG come detto in apertura è la pioggia, che dopo l’abbondante nevicata dei giorni scorsi rischia di rovinare ancora una volta il programma del weekend. Incrociamo le dita.

Foto: Lapresse