Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Petra Vlhova vince il primo slalom stagionale a Levi e supera Mikaela Shiffrin di 31 centesimi

Pubblicato

il

Petra Vlhova mette la sua firma sul primo slalom della stagione. La slovacca trionfa a Levi e soprattutto vince il primo scontro diretto nei rapid gates con Mikaela Shiffrin, imponendosi con 31 centesimi di vantaggio. Seconda manche ottima della detentrice della Coppa del Mondo, che ha fatto la differenza sul muro rispetto all’americana e poi anche nell’ultima parte del tracciato.

Splendida rimonta della tedesca Lena Duerr, terza a 84 centesimi dalla vetta e che riporta la Germania sul podio dello slalom femminile otto anni dopo il terzo posto di Maria Hoefl-Riesch a Lienz. Scivola indietro di una posizione rispetto alla prima manche la slovena Andreja Slokar (+1.12), protagonista comunque di un ottimo inizio di stagione dopo anche la vittoria nello scorso weekend del parallelo di Lech. A completare le prime cinque posizioni c’è la svedese Anna Swenn-Larsson (+1.13).

Solamente sesta l’austriaca Katharina Liensberger (+1.28), che doveva essere la terza incomoda nel duello tra Vlhova e Shiffrin. Un ottimo settimo posto quello della svizzera Wendy Holdener (+1.50), al rientro in gara dopo la frattura di entrambi i polsi, che ha preceduto la connazionale Michelle Gisin (+1.63). A completare la Top-10 la svedese Sara Hector (+1.92) e la norvegese Thea Louise Stjernesund (+2.01).

Brutta gara per l’Italia con la sola Martina Peterlini qualificata per la seconda manche. L’azzurra ha chiuso ventunesima ad oltre tre secondi da Vlhova (+3.09).