Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mayer e Kriechmayr firmano la doppietta austriaca a Lake Louise. Dominik Paris top10, ma ancora imballato

Pubblicato

il

Doppietta austriaca nella prima discesa dell’anno. A Lake Louise trionfa Matthias Mayer davanti al connazionale Vincent Kriechmayr, staccato di 23 centesimi dal compagno di squadra. Si tratta dell’undicesimo successo in carriera in Coppa del Mondo per Mayer, autore di una prova davvero eccellente, chiusa con il tempo totale di 1’47”74.

Kriechmayr ha sfruttato bene il pettorale numero uno e domani sarà l’uomo da battere in superG. Sul podio ci sale anche un altro dei grandi favoriti, lo svizzero Beat Feuz, che ha accusato un ritardo di 35 centesimi dal vincitore. Fenomenale il quarto posto di Marco Odermatt (+0.40), che ha sfiorato il podio, ma soprattutto ha guadagnato moltissimi punti in chiave classifica nei confronti di Alexis Pinturault.

Tantissima Austria nella Top-5, con Max Franz al quinto posto a 56 centesimi dal connazionale. Sesto il tedesco Romed Baumann (+0.77), che ha preceduto il francese Matthieu Baillet (+0.79). Solamente ottavo un opaco Dominik Paris (+0.96), autore di una prestazione poco convincente e con troppe sbavature nella parte tecnica. La sensazione è quella che la forma sia ancora un po’ lontana dalla miglior condizione, ma comunque domani c’è già un superG per provare a riscattarsi.

A completare i primi dieci ci sono il norvegese Aleksander Aamodt Kilde (+1.01), altro deluso di giornata, e l’americano Ryan Cochran-Siegle (+1.04).

Lontani gli altri azzurri: Christof Innerhofer 25mo (+2.08), Matteo Marsaglia 34mo (+2.40), Mattia Casse 42mo (+2.84), Riccardo Tonetti 44mo (+3.02), Guglielmo Bosca (+3.92). E’ uscito Emanuele Buzzi.

Foto: LaPresse