Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le pagelle del secondo slalom di Levi: replicato il podio di sabato, Vlhova vince e convince

Pubblicato

il

PAGELLE SLALOM FEMMINILE LEVI 2021 – DOMENICA 21 NOVEMBRE

Katharina Liensberger, voto 5: nulla può offuscare l’allegria sul volto della beniamina austriaca, ma oggi il sorriso è più amaro del solito. Tutti si aspettavano il riscatto da parte della campionessa del mondo, invece fa ancor peggio rispetto a ieri.

Mikaela Shiffrin, voto 6,5: non sfrutta la tracciatura del suo allenatore ed il pettorale 1 nella prima manche, rischia di buttare il podio con un grave errore nella seconda. Alla fine sono altri ottanta punti in cascina, ma i successi di Vlhova non la lasciano certo indifferente.

Anna Swenn-Larsson, voto 7: sprigiona una cattiveria impressionante dall’inizio alla fine, andando forse oltre il limite nella seconda discesa. La voglia di tornare ai massimi livelli si percepisce solo guardandola, merita di battagliare al top dopo le grandi difficoltà che ha superato.

Martina Peterlini, voto 7: anche oggi perde terreno nei piani e recupera alla grande sul muro. É un’atleta dotata di ottima tecnica, serve un pizzico di incisività in più nei tratti di scorrimento. I segnali che giungono da Levi lasciano ben sperare, e il posto in squadra alle Olimpiadi non glielo toglie nessuno.

Wendy Holdener, voto 7,5: la capofila del movimento svizzero ci ha abituato a recuperi fenomenali post-infortunio, ormai non stupisce più il suo atteggiamento coraggioso e gagliardo al rientro in pista. Wendy è una macchina da guerra, difficilmente lotterà per la Coppa di specialità ma a Pechino può sorprendere tutte.

Lena Dürr, voto 8: scia alla grande e porta a casa un clamoroso back-to-back a nove anni di distanza dall’ultimo podio. Seconda gara consecutiva tra le premiate, sta mostrando un livello che in pochi si attendevano alla vigilia e ci sono ancora margini per progredire.

Emma Aicher, voto 8: la diciottenne tedesca è la più giovane ad accedere alla seconda manche e quella di oggi fa il paio con la grande prestazione di ieri. Qualificata con il pettorale 59, archivia punti importanti e si candida ad essere una delle rivelazioni di questa stagione.

Petra Vlhova, voto 9: in questo momento è la più forte, almeno dal punto di vista mentale. Nessuna può vantare una potenza così efficace, e la consapevolezza dei propri mezzi è la sua fonte di motivazione: Shiffrin è doppiamente avvisata.

Foto: LaPresse