Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino in tv, programma slalom Levi 2021: orari gare, calendario, streaming

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile entra nel vivo. Dopo il gigante di apertura di Soelden e l’unico parallelo di stagione disputato a Lech/Zuers lo scorso fine settimana le slalomiste sono attese a Levi, Finlandia, per il doppio slalom in programma questo weekend.

Non mancheranno le donne più attese, Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova su tutte, ma chi dovrebbe partire con i favori del pronostico è la Campionessa del Mondo in carica Katharina Liensberger. Sarà una gara combattutissima fra le regine del circus, che su queste nevi diedero spettacolo nel duplice appuntamento di un anno fa lasciando le briciole alle avversarie.

Ad arricchire la startlist il gradito ritorno di Wendy Holdener, pronta all’esordio stagionale dopo l’infortunio ai polsi di inizio ottobre, mentre c’è grande attesa in casa Svezia per rivedere sugli sci Anna Swenn-Larsson, 21 mesi dopo la sua ultima apparizione in Coppa del Mondo, e Magdalena Fjaellstroem, che ha superato definitivamente l’ennesimo infortunio e sarà della partita.

L’Italia potrà contare su un contingente giovane guidato dall’ormai veterana Marta Bassino, alla ricerca delle migliori sensazioni anche in slalom. Assieme alla cuneese vedremo in pista Marta Rossetti, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Sophie Mathiou, Roberta Midali, Anita Gulli e Serena Viviani. Il podio azzurro sembrerebbe un miraggio, ma tra i pali snodabili le sorprese non sono mai da escludere.

PROGRAMMA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO LEVI 2021

SABATO 20 NOVEMBRE
Ore 10.30 prima manche slalom femminile
Ore 13.30 seconda manche slalom femminile

DOMENICA 21 NOVEMBRE
Ore 10.30 prima manche slalom femminile
Ore 13.30 seconda manche slalom femminile

COPPA DEL MONDO LEVI 2021: COME VEDERE LE GARE IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta TV: Rai Sport (canale 57), Eurosport
Diretta streaming: SkyGo, Discovery+, Eurosport Player, Rai Play, DAZN
Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse