Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, cancellato il gigante femminile a Killington. Scarsa visibilità: cambia il programma?

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 17.05: LA GARA È STATA CANCELLATA PER AVVERSE CONDIZIONI METEO. TROPPO VENTO E SCARSA VISIBILITÀ. Erano scese le prime 9 ragazze. La francese Tessa Worley si trovava al comando con 18 centesimi di vnataggio sulla slovacca Petra Vlova, 0.29 sulla svizzera Lara Gut, 0.30 sulla nostra Marta Bassino, 0.36 sull’azzurra Federica Brignone.

SI ATTENDONO INFORMAZIONI RIGUARDO A UN EVENTUALE RECUPERO/CAMBIO DI PROGRAMMA A KILLINGTON, DOMANI È PREVISTO UNO SLALOM

Cambia il programma del gigante femminile di Killington, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. Il vento e la scarsa visibilità hanno costretto a rimandare la prima manche di trenta minuti, spostandola dalle ore 16.00 alle ore 16.30 italiane. Contestualmente la seconda manche è stata posticipata di mezzora e inizierà alle ore 19.15 italiane. Si preannuncia una gara decisamente appassionante e avvincente, visto che è particolarmente incerta a causa elle condizioni meteo non ottimali che potrebbero rimescolare le carte in tavola.

L’Italia punta in particolar modo su Marta Bassino e Federica Brignone, pronte alla grande sfida con la slovacca Petra Vlhova e con la statunitense Mikaela Shiffrin, senza però dimenticarsi della francese Tessa Worley, della svizzera Lara Gut e di altre potenziali pretendenti al trono in terra americana. Si tratta del secondo appuntamento stagionale in questa specialità dopo l’apertura di un mesetto fa sul ghiacciaio di Soelden. Di seguito il nuovo programma, gli orari e il calendario del gigante femminile di Killington, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino.

GIGANTE FEMMINILE KILLINGTON: PROGRAMMA E ORARIO D’INIZIO

SABATO 27 NOVEMBRE:

19.15     Seconda manche

GIGANTE FEMMINILE KILLINGTON: COME VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv su RaiSport ed Eurosport 1.

Diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player, Discovery+, Sky Go, DAZN.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: LPS/Giorgio Panacci