Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Lake Louise 2021: programma, orari, tv, streaming. Calendario gare 23-28 novembre

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana tutto da seguire quello che attende gli uomini jet a Lake Louise, Canada. Dal 26 al 28 novembre, dopo tanta attesa, faranno il loro esordio in Coppa del Mondo le discipline veloci, con ben tre gare in programma nel weekend. Si inizierà con una doppia discesa libera nelle giornate di venerdì e sabato per poi concludere il trittico la domenica con il super-G.

Si attende una battaglia accesa fra i padroni della velocità, ma stando alle voci di corridoio che giungono dai vari ritiri il nostro Dominik Paris dovrebbe essere l’uomo da battere, almeno sulla carta. Il trentaduenne originario di Merano è dato in gran forma e sarà una spina nel fianco per i rivali, forte dei due secondi posti conquistati nel 2019 su queste nevi. C’è parecchia curiosità per assistere al rientro di Aleksander Aamodt Kilde, mentre non possono essere esclusi dal borsino dei favoriti due veterani come Beat Feuz e Matthias Mayer.

Da segnalare le tante assenze, soprattutto fra gli outsiders: se alcuni sono stati fermati dagli infortuni, come Carlo Janka, Josef Ferstl e i tre francesi Adrien Theaux, Matthieu Bailet e Brice Roger, ci sono atleti che hanno dovuto rinunciare alle gare nordamericane perché non vaccinati, vedi Urs Kryenbühl e Ralph Weber. Mancherà anche il forte tedesco Thomas Dressen, ultimo vincitore in discesa libera a Lake Louise, alle prese con i soliti fastidi al ginocchio.

PROGRAMMA E ORARI COPPA DEL MONDO SCI ALPINO LAKE LOUISE 2021

MARTEDI’ 23 NOVEMBRE: Ore 20 prima prova cronometrata
MERCOLEDI’ 24 NOVEMBRE:
Ore 20 seconda prova cronometrata
GIOVEDI’ 25 NOVEMBRE: Ore 20 terza prova cronometrata
VENERDI’ 26 NOVEMBRE: Ore 20 discesa libera
SABATO 27 NOVEMBRE: Ore 20.15 discesa libera
DOMENICA 28 NOVEMBRE: Ore 20.15 super-G

COPPA DEL MONDO LAKE LOUISE 2021: COME VEDERE LE GARE IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta TV: Rai Sport (canale 57), Eurosport
Diretta streaming: SkyGo, Discovery+, Eurosport Player, Rai Play, DAZN
Diretta live testuale: OA Sport

Foto: Lapresse