Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Beaver Creek recupera la discesa di Lake Louise: 4 gare veloci in 4 giorni. Nuovo programma, calendario e orari

Pubblicato

il

Quattro gare veloci in quattro giorni: questo è il nuovo programma per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino maschile. Dal 2 al 5 dicembre, infatti, Beaver Creek (USA) sarà il palcoscenico della massima competizione internazionale itinerante. Sulla mitica Bird’s of Prey erano già previsti due superG e una discesa, ma si aggiungerà un’ulteriore discesa libera come recupero di quella cancellata due giorni fa a Lake Louise (Canada) a causa delle avverse condizioni meteo.

La FIS ha comunicato le modifiche al calendario, che rispecchiano le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore. Il nuovo programma prevede dunque una sola prova cronometrata (mercoledì 1° dicembre), poi a seguire i due SuperG (giovedì 2 e venerdì 3), nel weekend le due discese (sabato 4 e domenica 5 dicembre).

Sarà un fine settimana cruciale per gli uomini jet, che si contendono ben 400 punti: in terra statunitense prenderanno forma concreta la classifica generale e le graduatorie di specialità. Di seguito il nuovo calendario completo e il programma del lungo fine settimana di Beaver Creek, con gli orari (italiani) delle varie gare.

CALENDARIO COPPA DEL MONDO SCI ALPINO A BEAVER CREEK: DATE E ORARI

GIOVEDÌ 2 DICEMBRE:

19.45 SuperG

VENERDÌ 3 DICEMBRE:

18.45 SuperG

SABATO 4 DICEMBRE:

19.00 Discesa libera

DOMENICA 5 DICEMBRE:

20.00 Discesa libera

Foto: Lapresse