Seguici su

Senza categoria

Scherma, dodici fiorettiste azzurre convocate per la prima tappa di Coppa del Mondo a Saint Maur

Pubblicato

il

Neanche il tempo di archiviare i tre splendidi terzi posti conquistati dagli spadisti italiani nel fine settimana che è già tempo di voltare pagina e pensare al fioretto. Ben dodici atlete azzurre saranno impegnate tra il 10 e il 12 dicembre a Saint Maur, in Francia, per la tappa che inaugura la Coppa del Mondo femminile di specialità.

Stefano Cerioni, responsabile d’arma del team italiano, questa mattina ha reso pubblica la lista delle convocate per l’appuntamento francese di metà dicembre, confermando in toto il gruppo che ha partecipato al raduno collegiale del mese scorso presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa a Roma.

Prenderanno parte alla trasferta Martina Batini, Elisabetta Bianchin, Erica Cipressa, Anna Cristino, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini e Alice Volpi, supportate dai maestri Fabio Galli e Giovanna Trillini.

Nella giornata di venerdì 10 dicembre è in programma il turno preliminare nel quale ci si giocherà l’accesso al tabellone del torneo. Sabato dedicato alle finali, che incoroneranno la prima vincitrice della Coppa del Mondo 2021/2022, mentre domenica come di consueto spazio alla prova a squadre. Cerioni ha già designato cinque papabili candidate: sono in corsa per un posto nel quartetto Batini, Cipressa, Favaretto, Mancini e Volpi.

Foto: Lapresse