Seguici su

Rugby

Rugby: le Zebre tornano in Italia dal Sudafrica. Ancora bloccate Munster e Cardiff

Pubblicato

il

Una situazione critica, dovuta all’arrivo della nuova variante di Covid, Omicron, che in questi giorni sta spopolando in Africa. Le partite di UCR in programma sabato in terra sudafricana sono state ovviamente annullate, ma i problemi per il rimpatrio delle squadre europee sono molti.

Per fortuna la franchigia italiana, le Zebre, è riuscita a volare verso il Bel Paese. Ad annunciarlo il presidente Michele Dalai: “Le Zebre tornano a casa! Partiamo alle 12 da Cape Town, un charter insieme alle altre squadre URC bloccate in Sudafrica. Atterraggio a Dublino alle 22”. 

Partiti anche gli Scarlets, mentre è ben diversa la situazione per altre due compagini presenti in Sudafrica: Munster e Cardiff. Per gli irlandesi un caso di positività dopo i tamponi. Queste le parole in un comunicato di ieri: “Prendendo tutte le precauzioni e dando priorità alla salute e al benessere di tutti, il Munster Rugby non viaggerà oggi e tornerà al proprio hotel per un periodo di isolamento in attesa di ulteriori indicazioni dalle autorità sanitarie”.

Situazione difficilissima anche per i gallesi, che addirittura hanno visto due casi nella rosa: rientro in hotel ed ovviamente isolamento obbligatorio.

Foto: Pier Colombo