Seguici su

Calcio

Romania-Italia oggi, calcio femminile: orario, canale tv, programma, probabili formazioni

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di calcio femminile torna in campo oggi, alle 17.30, a Voluntari, alle porte della capitale Bucarest, affrontando la Romania nella sesta sfida del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali 2023 di calcio femminile. Le azzurre, reduci dal ko contro la Svizzera, hanno voglia di riscattarsi e di riprendere il filo del discorso interrotto.

Si andrà a caccia dei tre punti con le rumene, dovendo fare i conti con le assenze che tanto hanno pesato nella partita di Palermo. La CT Milena Bertolini confida in una reazione emotiva delle presenti che getteranno il cuore oltre l’ostacolo per vincere il confronto. Spetterà a Manuela Giugliano, Cristiana Girelli e a Barbara Bonansea soprattutto suonare la carica e sperare che vi possa essere una reazione rispetto a quanto accaduto nello scontro con le elvetiche.

Siamo tre squadre a giocarci i primi due posti: dopo la sconfitta di venerdì, dovremo essere brave a reagire, affrontando la Romania con grande entusiasmo e voglia di riscatto. C’è tanta amarezza per il ko patito contro la Svizzera, per quell’approccio alla sfida così timoroso che ha condizionato tutta la partita; c’è però anche la consapevolezza che quando riusciamo a mettere in pratica sul campo quello che sappiamo fare, a prescindere dalle interpreti, diventa difficile per ogni avversario affrontarci. Dobbiamo ripartire dal gioco, dalla nostra identità: i risultati, poi, saranno una conseguenza”, le parole di Bertolini alla vigilia.

Di seguito il programma del match, come seguirlo in tv e le probabili formazioni:

PROGRAMMA ROMANIA-ITALIA 

Martedì 30 novembre a Voluntari (Romania)

17.30 Romania-Italia – Qualificazioni Mondiali 2023 (Gruppo G)

Diretta tv e streaming IN CHIARO – La diretta della sfida verrà trasmessa in diretta tv su Rai2, live streaming su RaiPlay.

DIRETTA LIVE testuale su OA Sport.

PROBABILI FORMAZIONI ROMANIA-ITALIA

ROMANIA (4-4-2): Părăluţă; Meluță, O. Oprea, Ficzay, Sandu; Batea, Bortan, Ciolacu, Balaceanu; Carp, Rus. All.: Cristian Dulca.

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Gama, Linari, Salvai, Lenzini; Bergamaschi, Giugliano, Girelli, Boattin; Giacinti, Bonansea. All.: Milena Bertolini.

Foto: LiveMedia/Carmelo Imbesi