Seguici su

Rally

Rally, Thierry Neuville: “La stagione è stata buona, ma il risultato finale non mi soddisfa”

Pubblicato

il

Thierry Neuville ha espresso la propria opinione alla vigilia dell’ACI Monza Rally, ultimo atto del Mondiale 2021. Il portacolori di Hyundai si appresta a dare battaglia nell’appuntamento lombardo che per il secondo anno consecutivo conclude in via eccezionale il WRC.

Il belga è concentrato al massimo sulla lotta per il titolo costruttori contro le Toyota. Ricordiamo che la casa coreana occupa al momento il secondo posto della graduatoria con 427 punti contro i 474 dei rivali, in lotta anche per il Mondiale piloti con il francese Sébastien Ogier ed il gallese Elfyn Evans.

Il #11 del gruppo spera di avere un tempo migliore rispetto alla passata stagione, oltremodo condizionata dal maltempo con neve e ghiaccio. “In ricognizione ho guardato con attenzione le prove del sabato, dovrebbe piovere solo la mattina. Sicuramente le condizioni saranno migliori rispetto alla passata stagione”.

Neuville non è molto soddisfatto della propria stagione. I problemi hanno condizionato il belga che si è spesso trovato nella condizione di dover inseguire. “La stagione è stata buona, abbiamo avuto delle buone performance, ma il risultato finale non mi soddisfa. Siamo stati al comando di tante gare, ma in molte occasioni non siamo riusciti a concretizzare in tante situazioni. Senza i ritiri per problemi tecnici saremo stati più fortunati”.

Foto: LiveMedia/DPPI/Gregory Lenormand