Seguici su

Rally

Rally, Sébastien Ogier: “Voglio chiudere in bellezza, Evans si è confermato veloce in pista come accaduto ieri”

Pubblicato

il

Sébastian Ogier guida l’ACI Monza Rally al termine del secondo giorno di sfide. Il francese non sbaglia nel pomeriggio e nel tempio della velocità respinge l’importante attacco del gallese Elfyn Evans, unico rivale per l’evento e per il Mondiale piloti.

Solo 5 decimi separano i due contendenti per il titolo dopo una giornata che ha visto più di quattro cambi al comando della graduatoria generale. Il transalpino conclude la giornata con una solida prestazione nella ‘Sottozero 2’, l’ultima asperità di giornata.

Il pluricampione di Gap ha rilasciato ai nostri microfoni dopo le sei speciali odierne: “Voglio guidare forte per chiudere in bellezza. Evans si è confermato veloce in pista come accaduto ieri. Lottare così è molto divertente, abbiamo cambiato la leadership tantissime volte”.

Ogier guarda a domani pronto a chiudere in bellezza la propria esperienza a tempo pieno nel Mondiale. Ricordiamo infatti il possibile impegno del #1 del gruppo nel FIA World Endurance Championship, una nuova sfida che in parte ha già assaggiato prima di questo round. “Il rally non è concluso fino all’arrivo, dobbiamo restare concentrati fino in fondo”:

Photo LiveMedia/Nikos Katikis