Seguici su

Rally

Rally, Andrea Adamo: “Abbiamo iniziato il 2022 molto tempo fa, dobbiamo essere pronti”

Pubblicato

il

Il Mondiale Rally 2021 si è appena concluso con l’ACI Monza Rally, la stagione 2022 è già iniziata con degli importanti test in vista dell’imminente evento di Montecarlo che aprirà il campionato a metà gennaio. L’importante rivoluzione tecnica sta mettendo a dura prova i tre marchi impegnati, in azione da mesi con le ‘Rally1’. 

La Ford (M-Sport) sta provando la ‘Puma’ con il francese Sébastien Loeb, pilota che è pronto a rientrare part-time con le inedite auto ibride. Nel frattempo è atteso in scena anche l’otto volte campione del mondo Sébastien Ogier, al lavoro con il finnico Kalle Rovanpera ed il gallese Elfyn Evans con la nuova vettura.

Non ci sono certezze per i vari team, la situazione è la medesima per tutti e Hyundai non è un’eccezione. Andrea Adamo, responsabile del coreano, ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Abbiamo iniziato il 2022 molto tempo fa. Penso che i cerchi siano l’unica cosa che abbiamo mantenuto rispetto ad ora. Non sappiamo ancora esattamente dove andare, il problema è che non abbiamo alternative e dobbiamo essere pronti”.

Il rischio di non essere pronti per l’apertura del Mondiale è un rischio concreto per tutti i protagonisti. I coreani cercano una rivincita dopo aver perso nel championship decider di Monza il titolo costruttori a favore di Toyota. Il manager italiano ha concluso dicendo: “Non ho il potere di chiamare la FIA e chiedere loro di posticipare l’evento di una settimana perché il fornitore non è arrivato in tempo con le parti. Dobbiamo rispettare i tempi”.

Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis