Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Rostelecom Cup 2021: Guignard-Fabbri pronti a staccare il pass per le Finali

Pubblicato

il

Obiettivo Osaka. Charlène Guignard-Marco Fabbri sono pronti a staccare il biglietto per le Finali del circuito ISU Grand Prix 2021-2022 di pattinaggio di figura, in scena in Giappone a dicembre. Ma per riuscire l’obiettivo dovranno ottenere una più che probabile posizione sul podio alla Rostelecom Cup 2021, ultimo atto della fase di qualificazione in programma questo fine settimana a Sochi (Russia).

I danzatori allenati da Barbara Fusar Poli si presenteranno nell’impianto olimpico del’Ice Sport Palace in una forma smagliante, forgiati dal significativo passo in avanti avvenuto all’Ice Challenge 2021, dove hanno ottenuto il nuovo primato personale di 208.88.

Oltre a eseguire due prestazioni di alto livello sarà importante per gli azzurri aumentare in qualche modo il valore della propria rhythm dance, magari raggiungendo una quota 85 più che meritata, specialmente riflettendo in ottica Campionati Europei dove, salvo sorprese, lotteranno fino all’ultimo centesimo con i i russi Alexandra Stepanova-Ivan Bukin.

Ma chi saranno gli avversari di Charlène e Marco in questa occasione? L’unica coppia oggettivamente irraggiungibile è quella formata dai Campioni del mondo in carica Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov. Il resto del parterre appare invece inferiore; saranno della partita infatti i canadesi Laurence Fournier Beaudry-Nikolaj Sorensen, ampiamente superati in passato, e gli iberici Sara Hurtado-Kirill Khalavin. Fari puntati inoltre sui padroni di casa Elizaveta Khudaiberdieva-Egor Bazin e Anastasia Skoptcova-Kirill Aleshin.