Seguici su

Pallamano

Pallamano: una vittoria e due sconfitte per l’Italia nello stage in Israele

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di pallamano maschile si sta preparando per il girone di qualificazione ai Mondiali 2023 che si disputerà nelle Faroe a gennaio, ma nel frattempo ha svolto una serie di amichevoli contro Israele per affinare l’intesa e iniziare ad assaporare il campo con la maglia azzurra.

Nel primo incontro gli azzurri sono partiti male, chiudendo il primo tempo sotto di tre reti, ma nella ripresa sono riusciti a rimontare, vincendo per 37-36 con ben sette gol messi a segno da Leo Prantner, mentre nel secondo test è arrivata una sconfitta per 36-31.

Molto tirato il terzo incontro, disputato in quel di Rishon LeZion, che si è risolto solamente nelle battute finali in favore dei padroni di casa, vincitori della contesa per 33-32. “In queste tre giornate – ha detto il direttore tecnico Riccardo Trillini abbiamo affrontato un’avversaria, Israele, che nell’ultimo decennio ha lavorato stabilmente con un progetto analogo a quello che noi abbiamo iniziato quest’anno a Chieti con il Campus Italia. Sono una squadra con ottimi giocatori che militano stabilmente tra Lidl Starligue e Proligue francesi o in nei campionati tedeschi. Sono molto contento di come ci siamo comportati e orgoglioso dei nostri giovani. Il futuro è nostro e andiamo avanti così”.

Foto: FIGH