Seguici su

Pallamano

Pallamano femminile, Serie A 2021-2022: pareggio nel big match per Brixen e Salerno, vittoria importante per Mestrino

Pubblicato

il

Tante emozioni nell’ottava giornata della regular season per quanto riguarda la Serie A femminile. Brixen Südtirol e Jomi Salerno, le due squadre più importanti del campionato, si sono incontrate ieri senza cambiare le sorti della graduatoria.

26-26 è il risultato finale con le altoatesine che si confermano in vetta per un punto sulle salernitane. Duran e Dalla Costa regalano alle campane il pareggio al 55’ di gioco, l’ultima azione di fatto di una partita che negli ultimi 5 minuti non ha regalato emozioni.

Secondo acuto consecutivo per l’Ariosto Ferrara che si conferma per 35-27 contro il Mezzocorona. Giornata da incorniciare per la bulgara Mari Tomova, a segno per ben 12 volte. La compagine emiliana ha controllato la scena respingendo ogni attacco delle avversarie che hanno tentato in vano di ribaltare il risultato.

Tiratissima sfida anche quella tra Leno e Guerriere Malo. 26 a 24 è il risultato finale a favore delle bresciane che hanno semplicemente dominato il match prima di subire il recupero delle avversarie. Pesante sconfitta in ottica regular season per le Guerriere Malo che condividono l’ultima piazza con Mezzocorona. 

Casalgrande Padana svetta per 31 a 25 su Cellini Padova al termine di una partita oltremodo incerta che si è risolta solo nella seconda fase. Affermazione importante per le emiliane che al momento si collocano al quarto posto a pari punti con la Cassa Rurale Pontinia che ieri ha perso per 3 punti (26-29) contro il Cassano Magnago. Le lombarde, grazie all’assalto finale di Ferrazzi e Jovovic, hanno scavalcato le avversarie che si sono dovute arrendere nelle ultime battute.

L’ultimo sigillo della giornata, ma non meno importante, è stato quello di Alì-Best Espresso Mestrino che approfitta del pareggio di Salerno per mettersi al secondo posto della classifica generale. Il team veneto ha conquistato il match per 31 a 16 sull’AC Life Style Erice, una vittoria schiacciante che non è mai stata messa in discussione.

CLASSIFICA AGGIORNATA REGULAR SEASON SERIE A 

Brixen Südtirol 15 pti, Jomi Salerno 14, Alì-Best Espresso Mestrino 14, Casalgrande Padana 10, Cassa Rurale Pontinia 10, Cellini Padova 7, AC Life Style Erice 7, Cassano Magnago 6, Leno 5, Ariosto Ferrara 4, Guerriere Malo 2, Mezzocorona 2

Foto: FIGH