Seguici su

Pallamano

Pallamano, European Cup 2021: Conversano vince ancora, 27-25 ai norvegesi del Nærbø

Pubblicato

il

Prosegue nel migliore dei modi il cammino del Conversano nella European Cup di pallamano maschile 2021, con la formazione pugliese che ha sconfitto i norvegesi del Nærbø per 27-25 al Pala San Giacomo, conquistando così la sfida d’andata del round 2.

Di fronte a quasi duemila spettatori, i padroni di casa hanno subito in apertura un break di 3-0, con gli scandinavi che hanno poi allungato fino al 9-5, trovando così il massimo vantaggio al quarto d’ora. A questo punto i campioni d’Italia in carica hanno però iniziato a carburare, ricucendo tutto il gap fino al 15-15 con cui si è chiusa la prima frazione.

Nella ripresa Conversano ha dimostrato sin da subito di potersela giocare, trovando il vantaggio sul 18-16 grazie alle reti di Alessio Moretti, ma anche alle parate di Pasqualino Di Giandomenico, vero trascinatore della formazione allenata da Alessandro Tarafino. Il 25-25 di Hamre è l’ultimo momento di parità, poichè negli ultimi due minuti i padroni di casa hanno preso il largo, fino al 27-25 finale.

Il secondo atto sarà dunque il prossimo sabato, 4 dicembre, in terra scandinava, nel palazzetto che ha già ospitato senza successo i sardi della Raimond Sassari nel primo turno della terza competizione europea più importante.

Foto: FIGH