Seguici su

Nuoto

Nuoto, Europei vasca corta: Lorenzo Zazzeri argento sui 50 sl, vince Szabo

Pubblicato

il

Lorenzo Zazzeri ha conquistato la medaglia d’argento sui 50 metri stile libero agli Europei 2021 nuoto in vasca corta. L’azzurro ha toccato la piastra col tempo di 20.84 ed è riuscito a mettersi al collo un alloro individuale dopo il meraviglioso trionfo di ieri nella staffetta 4×50 misti, dove il 27enne diede il suo decisivo contributo nella frazione conclusiva. Il nostro portacolori è rimasto sempre nelle posizioni di vertice e ha trovato la zampata giusta nel finale per regalarsi una bella soddisfazione nella vasca di Kazan (Russia).

Il toscano, argento con la 4×100 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si regala la prima soddisfazione individuale a livello internazionale dopo le tante gioie ottenute in staffetta. L’azzurro si è dovuto inchinare soltanto al cospetto dell’ungherese Szebasztian Szabo (20.72).

Il 25enne, che ieri aveva vinto il titolo sui 100 farfalla davanti al nostro Michele Lamberti, ha colto un bel bis riuscendo a uscire sulla distanza. A completare il podio sono stati il 27enne polacco Pawel Juraszek e il 29enne russo Vladimir Morozov (entrambi terzi col tempo di 20.95). Ottavo posto per il nostro Marco Orsi (21.32).

Foto: Lapresse