Seguici su

Senza categoria

NextGen Finals, i gironi ai raggi X. Musetti evita Alcaraz ma deve stare attento a Gaston

Pubblicato

il

Dopo dopo aver conosciuto gli otto partecipanti è stato effettuato il sorteggio dei gironi delle Next Gen ATP Finals di Milano. La prima fase andrà in scena da domani, martedì 9, a giovedì 11, mentre le semifinali si disputeranno il 12 e la finale il 13.

Nel Girone A ci saranno lo spagnolo Carlos Alcaraz (1), lo statunitense Brandon Nakashima (4), l’argentino Juan Manuel Cerundolo (5) ed il danese Holger Vitus Nødskov Rune (7). Nel Girone B, invece, sono presenti lo statunitense Sebastian Korda (2), Lorenzo Musetti, che arriva all’appuntamento da numero 3, l’argentino Sebastian Baez (6) ed il transalpino Hugo Gaston (8).

Alcaraz, che ieri si è allenato con Musetti, nel 2021 ha vinto il primo titolo ATP ad Umago, ed ha battuto due top 10, ovvero Tsitsipas agli US Open e Sinner a Parigi-Bercy. Nakashima, invece, è arrivato in finale sia a Los Cabos che ad Atlanta. Meno quotati, ma da non sottovalutare, Cerundolo e Rune.

Musetti, invece, è salito dal numero 128 dello scorso anno al numero 57 toccato a settembre 2021. Nel suo girone il favorito è Korda, che a maggio ha trionfato a Parma ed a luglio è arrivato agli ottavi a Wimbledon. Occhio a Gaston, qualificatosi grazie all’exploit a Parigi-Bercy, dove ha battuto Alcaraz, infine da non sottovalutare Baez.

GIRONI NEXT GEN ATP FINALS

Gruppo A
Carlos Alcaraz (Spagna)
Brandon Nakashima (Stati Uniti)
Juan Manuel Cerundolo (Argentina)
Holger Vitus Nodskov Rune (Danimarca)

Gruppo B
Sebastian Korda (Stati Uniti)
Lorenzo Musetti (Italia)
Sebastian Baez (Argentina)
Hugo Gaston (Francia)

Foto: LaPresse