Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “La pista di Valencia proprio non mi va giù. Ma è difficile pensare alla gara”

Pubblicato

il

Un weekend decisamente particolare per Valentino Rossi quello di Valencia (Spagna). Nell’ultimo appuntamento del Mondiale 2021 di MotoGP il ‘Dottore’ saluterà definitivamente il Circus delle due ruote e già ieri i riconoscimenti di stima e affetto non sono mancati.

Rossi oggi ha faticato sotto tutti i punti di vista, come il 21° posto delle prove libere certifica. Difficile trovare la massima concentrazione per lui e altrettanto complicato sfruttare la Yamaha Petronas a dovere in condizioni di pista variabili visto che nella FP1 il tracciato era bagnato e nella FP2 si è potuto girare sull’asciutto. Un layout, tra l’altro, mai particolarmente gradito al ‘Dottore’.

È difficile pensare alla pista in questo weekend, il contorno mi “distrae” ma è molto bello perché c’è tanto calore e affetto. Questa è una pista molto dura, la più difficile dell’anno. Stamattina ha piovuto forte, ho provato ad entrare in pista ma era una condizione da coraggiosi. Di pomeriggio meglio, il problema è che nella prima parte del circuito era rimasto bagnato“, ha ammesso Rossi.

VIDEO MotoGP, GP Valencia: gli highlights delle prove libere

È difficile stare sulla moto, col degrado gomme non siamo messi bene e spero non ci sia più pioggia per avere un po’ più di grip. Questa per me è una pista-cruccio, non mi va giù. Finire la stagione qui è sempre difficile, ma è davvero un posto bello“, ha concluso il campione di Tavullia.

Foto: MotoGP.com Press