Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Guidotti lascia Pramac per spostarsi in KTM

Pubblicato

il

Francesco Guidotti ha concluso la propria avventura con Pramac al termine del GP di Valencia 2021. Il direttore sportivo della formazione legata a Ducati si prepara per una nuova esperienza in KTM al posto dello storico DT Mike Leitner.

Il nostro connazionale si prepara per una nuova avventura con due formazioni da gestire. Nel 2022 la compagine austriaca avrà in pista un team ufficiale con i confermati Brad Binder e Miguel Oliveira ed uno privato (Tech3) con i debuttanti Remy Gardner e Raul Fernandez, rispettivamente primo e secondo al termine del Mondiale Moto2 2021.

Si spengono definitivamente le voci di un possibile passaggio del tecnico italiano in Suzuki. realtà giapponese era stata infatti protagonista nelle ultime settimane, una voce che non è stata confermata a pochi giorni dal termine del Motomondiale.

KTM ha stilato un comunicato in cui saluta la figura di Leitner. La realtà di Mattighofen ha rilasciato: “Mike è stata una figura chiave nella nostra esperienza in MotoGP.  Insieme abbiamo creato una struttura incredibile in grado di offrire uno ottimo staff e piloti di primo profilo che hanno ottenuto dei risultati eccellenti. Dopo sette anni insieme abbiamo deciso di riorganizzarci per il futuro”.

Foto: MotoGP Presse