Seguici su

MotoGP

MotoGP, Danilo Petrucci: “Non è il mio anno fortunato”

Pubblicato

il

Danilo Petrucci esprime la propria opinione a pochi giorni dal Gran Premio di Valencia, ultima prova del Motomondiale 2021. La tappa nell’impianto di Riccardo Tormo sarà oltremodo speciale per l’alfiere della KTM che si prepara per delle nuove sfide a partire dalla Dakar che si terrà a gennaio.

L’ex centauro della Ducati è tornato sul GP dell’Algarve di domenica, manifestazione che non è riuscito a concludere in seguito ad una caduta al via: “Mi ha toccato un’altra KTM, credo fosse Brad Binder. È la seconda volta in due gare, la quarta volta quest’anno che un altro pilota mi butta fuori dalla gara”.

Il nostro connazionale ha continuato dicendo: “Questo fine settimana mi stavo divertendo davvero, forse era uno dei migliori di quest’anno. Avevamo migliorato di quasi un secondo il tempo di aprile qui. Ero più veloce di quanto non fossi con Ducati l’anno scorso, ma evidentemente non è il mio anno fortunato”.

Petrucci ha chiuso dicendo: “Sono due volte che faccio delle belle qualifiche ed è un peccato finirla così, soprattutto perché avevamo un buon passo. Per Valencia forse conviene fare una brutta qualifica e partire ultimo, così almeno sono io a dover passare gli altri”.

Foto: MotoGP Press