Seguici su

Karate

Karate, Mondiali 2021: l’Italia conquista altre due medaglie di bronzo con le squadre di kata

Pubblicato

il

Continua la pioggia di medaglie per l’Italia in questa prima giornata di finali dei Campionati Mondiali 2021 di karate, in corso di svolgimento a Dubai (Emirati Arabi). All’Hamdan Sports Complex, infatti, è il kata a regalare grandi soddisfazioni ai nostri colori. Dopo le medaglie di bronzo nel singolo con Viviana Bottaro e Mattia Busato, anche le squadre non sono da meno, con altri due terzi posti.

Nel comparto femminile, infatti,  le nostre portacolori (Carola Casale, Terryana D’Onofrio e Michela Pezzetti) centrano un ottimo 26.14 e piegano in maniera nettissima il Perù che si ferma a 24.74. Nell’altra finale per il bronzo, l’Egitto con 25.72 ha la meglio sul Portogallo che termina con 24.88.

La squadra di kata maschile (con Gianluca Gallo, Mattia Busato e Alessandro Iodice), a sua volta, conquista la medaglia di bronzo grazie ad un eccellente 25.86 contro il 24.6 del Marocco. Nell’altra finale per il 3°/4° posto, la Turchia con 26.16 punti riesce a superare la Francia, che si ferma a 25.22.

La giornata non è affatto finita per le speranze italiane. Sono pronti a scendere sul tatami, infatti, Silvia Semeraro, Simone Marino e Angelo Crescenzo, per le loro finali per la medaglia d’oro.

Foto: Lapresse