Seguici su

Karate

Karate, Mondiali 2021: argento per Silvia Semeraro, azzurra sconfitta in finale dall’azera Irina Zaretska

Pubblicato

il

Dopo quello di Simone Marino, è arrivata un’altra medaglia d’argento italiana ai Mondiali di karate 2021, con Silvia Semeraro che a Dubai si è arresa solamente all’azera Irina Zaretska, al termine di una finale molto difficile, in cui l’azzurra è andata in svantaggio 3-0, recuperando con un ippon senza però riuscire a completare la rimonta.

Il cammino della karateka tarantina si era aperto con una vittoria sofferta contro la polacca Magdalena Godlewska, piegando poi di misura la forte slovacca Miroslava Kopunova, tra le favorite della vigilia, dimostrando grande solidità mentale. Da qui è arrivato un 3-1 alla marocchina Nisrine Brouk, conquistando la pool dopo l’1-0 alla francese Alizee Agier e la finalissima a seguito del successo di misura sulla canadese Melissa Bratic.

Per Semeraro, classe 1996, si tratta della prima medaglia ai Mondiali, dopo due bronzi e un argento agli Europei, ma soprattutto due ori ai Giochi Europei di Minsk 2019 e ai Giochi del Mediterraneo del 2018. Ora per la giovane azzurra c’è il definitivo salto di qualità e la consapevolezza di potersela giocare con chiunque in ogni palcoscenico.

Foto: FIJLKAM