Seguici su

Basket

Italia-Olanda basket, Qualificazioni Mondiali 2023: programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Torna in campo l’Italbasket. Dopo la magnifica estate (in cui sono arrivati i meravigliosi quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo), gli azzurri scenderanno in campo nei prossimi giorni per le Qualificazioni alla FIBA World Cup, evento che si svolgerà dal 25 agosto al 10 settembre 2023 in Giappone, Indonesia e Filippine (prima volta in cui la competizione viene disputata in più Paesi). Sulla strada dell’Italia ci saranno in questa prima finestra la Russia (venerdì 26 novembre alle ore 17:00 a San Pietroburgo) e i Paesi Bassi (lunedì 29 novembre al Mediolanum Forum d’Assago a Milano), mentre poi a fine febbraio ci sarà la sfida contro l’Islanda prima dell’inizio delle gare di ritorno.

Soffermandoci sulla seconda partita, è importante sottolineare che quella contro gli Orange rappresenterà una sfida davvero importante. Considerando infatti che i punti conquistati contro le squadre che non verranno eliminate nel girone (quindi le prime tre di ogni gruppo sulle quattro partecipanti) varranno anche nella seconda fase, una vittoria contro i Paesi Bassi potrebbe poi risultare decisiva per la qualificazione ai Mondiali (ovviamente nel caso in cui la squadra allenata dal nostro Maurizio Buscaglia riuscirà ad arrivare tra le prime tre nel girone),

La palla a due tra Italia e Olanda è in programma per lunedì 29 novembre alle ore 20.30. Al momento non è ancora noto l’emittente che trasmetterà in diretta TV il match degli azzurri (stando al Comunicato FIP, si attende l’assegnazione dei diritti da parte della FIBA), mentre la diretta streaming sarà disponibile su livebasketball.it (piattaforma della FIBA a pagamento). OA Sport vi fornirà invece la diretta LIVE scritta.

SECONDA GIORNATA QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023, ITALIA-OLANDA: IL PROGRAMMA

Lunedì 29 novembre
Ore 20.30 Italia-Olanda al Mediolanum Forum di Assago (Milano)

SECONDA GIORNATA QUALIFICAZIONI MONDIALI 2023, ITALIA-OLANDA: DOVE VEDERE LA PARTITA

Diretta TV: da definire l’emittente (in attesa di assegnazione diritti TV da parte della FIBA)

Diretta streaming: livebasketball.tv (piattaforma della FIBA a pagamento)

Diretta scritta: Oa Sport

Foto: Ciamillo