Seguici su

Sport in tv

Italia-Croazia oggi, Coppa Davis 2021: orari, programma quarti di finale, tv, programma, ordine di gioco

Pubblicato

il

Primo quarto di finale dell’attuale format di Coppa Davis: l’Italia, al Pala Alpitour di Torino, affronterà la Croazia in uno scontro che si verifica per la quarta volta, nonché prima all’interno di questo contesto. C’è una storia interessante dietro il confronto, che “compie” vent’anni.

LA DIRETTA LIVE DEL PRIMO SINGOLARE TRA ITALIA E CROAZIA CON LORENZO SONEGO

LA DIRETTA LIVE DI SINNER-CILIC

Nel 2001 si giocò al Foro Italico di Roma. La Davis andò per l’ultima volta in scena sul Centrale (quello che fu definito “dei crampi”), e nella Capitale ci sarebbe tornata tre anni dopo, ma sull’attuale Pietrangeli. Era il playoff per tornare nel Gruppo Mondiale: Filippo Volandri batté Goran Ivanisevic da poco campione di Wimbledon, ma i sogni si infransero su un doppio fallo nel tie-break del terzo set quando Galimberti e Navarra stavano per battere Ancic e Ljubicic. Fu 1-3 il giorno dopo. Nel 2008, in Croazia, fu altra sconfitta, al quinto incontro e con Cilic che nulla lasciò a un allora emergente Bolelli. Nel 2013, invece, al PalaVela di Torino (non lontano dall’attuale sede), debuttò Lorenzi e trascinò al quinto Cilic, poi vennero i punti di Seppi, doppio e Fognini.

Cilic c’è ancora, e dovrebbe essere l’avversario di Sinner, mentre per il secondo singolare è ballottaggio Serdarusic-Gojo (che hanno vinto una partita a testa). Andare al doppio significherebbe scontrarsi con Mektic/Pavic, l’ultima delle cose volute. Ma Sonego e Musetti, eventualmente, con loro hanno un conto olimpico in sospeso. Chi vince sfida la vincente di Serbia-Kazakistan, di scena tra due giorni a Madrid.

Italia-Croazia, quarto di finale delle Finals di Coppa Davis, inizierà alle ore 16:00. I nomi dei giocatori impegnati si conosceranno circa un’ora prima dell’inizio del confronto. La diretta tv è offerta da SuperTennis, che offre la diretta streaming sul proprio sito internet, ma è anche disponibile su Sky Go. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta, per non perdersi davvero nulla.

ITALIA-CROAZIA, QUARTI COPPA DAVIS 2021: PROGRAMMA

LUNEDI’ 29 NOVEMBRE
Ore 16:00 Primo singolare
A seguire: Secondo singolare
A seguire: Doppio

ITALIA-CROAZIA, COPPA DAVIS 2021: TV E STREAMING

DIRETTA TV – SuperTennis (canale 64 digitale terrestre)

DIRETTA STREAMING – Sito di SuperTennis, SupertenniX

DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport

Foto: LaPresse