Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1: Lodi schianta Valdagno, Follonica e Forte dei Marmi ok

Pubblicato

il

La ripresa della stagione regolare della Serie A1 di hockey pista è stata palpitante e ricca di gol. Andiamo a vedere come sono andate le cose nei cinque match in programma, in questa prima parte relativa all’agenda della sesta giornata.

Nell’attesissimo Lodi-Valdagno, i lombardi dominano imponendosi 8-3. Jordi Mendez e Romeo D’Anna mettono a ferro e fuoco la difesa dei veneti, con una quadripletta per il primo e una tripletta per il secondo, che non può nulla cedendo di schianto ai giallorossi.

Destino simile capita anche al Grosseto, che cede in trasferta per 7-2 al Follonica. Nel derby toscano, Francesco Banini mette a referto un poker trascinando i suoi al successo, al pari – a proposito di Toscana – del Forte dei Marmi, che ha regolato 4-2 il Correggio (un gol a testa per Giovannetti, Illuzzi, Cinquini e Maremmani).

Last but not least: il 2-6 con cui il Vercelli è andato a prendersi tre punti importantissimi per la sua classifica in quel di Matera, con la “doppietta del cuore” del grande ex Tataranni e quelle di Zucchetti e Ojeda, e il pirotecnico 4-4 con cui Monza e Montebello si sono spartite la posta al Pala Rovagnati di Biasson, due griffe a testa per Tornè (in casa brianzola) e Soares (per gli ospiti).

Domani in programma, con avvio alle ore 18, i posticipi: un attesissimo Trissino-Sarzana e il derby vicentino Bassano-Sandrigo.

Foto: FISR / Alberto Vanelli