Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Europei 2021: Italia-Portogallo non si gioca per positività fra i lusitani. Gli scenari per il bronzo

Pubblicato

il

A Paredes, la medaglia di bronzo degli Europei 2021 di hockey pista non verrà, per il momento, assegnata. A causa infatti di due casi di positività nel gruppo squadra del Portogallo, la finale 3-4° posto, che avrebbe dovuto tenersi oggi alle 18.00, fra gli stessi padroni di casa e l’Italia di Alessandro Bertolucci non si disputerà.

La notizia apre quindi a due possibili scenari, come riferisce l’ufficio comunicazione della FISR: o l’assegnazione a pari merito del bronzo per Italia e Portogallo o la ripetizione della partita fra uno o due mesi per delineare effettivamente, sul campo, quale sarà la squadra a completare il podio di questi Europei 2021 di hockey pista.

In caso di nuove notizie, OA Sport sarà pronta a intervenire per fornirvi tutti i dettagli sulla vicenda, anche se – ovviamente – la tutela della salute personale e pubblica rimane la cosa più importante in questi casi.

Per la cronaca, infine, giova ricordare che la finale 5-6° posto è stata vinta 5-1 da Andorra sulla Germania, mentre la finale 1-2° posto che assegnerà l’oro è in programma alle 21.00 e metterà di fronte Spagna e Francia.

Foto: Antonio Loper per WS Europe